2007/04/21

Aggiornare Kubuntu da CDROM

Ho seguito questa guida per aggiornare Ubuntu da un'immagine ISO per aggiornare la mia KUbuntu da cdrom dato che non dispongo di banda larga. La procedura ha funzionato correttamente ed ora finalmente posso provare le nuove caratteristiche del cerbiatto... o meglio potrei...
Infatti, nonostante tutto sia filato liscio la procedura d'aggiornamento, secondo adept ha lasciato indietro qualcosa come 550 megabyte di pacchetti da aggiornare :-(
Inoltre il file /etc/apt/sources.list che contiene i repository non è stato aggiornato e conteneva ancora i repository per la mia vecchia edgy.
Bene armandomi di pazienza ho sostituito tutti i riferimenti ad edgy nel file con riferimenti a feisty ed ho dato via ad un lento aggiornamento attraverso la mia povera linea telefonica.
Per il momento comunque tutto (*) funziona correttamente ed ho risparmiato qualche centinaio di mega di Download!

(*) tutto tranne Mplayer che ha qualche difficoltà a mostrare filmati a schermo intero e kaffeine(xine engine) che non riesce a riprodurre file in formato xvid
Risolvo lanciando
/home/andthink>mplayer file.avi -vo gl
per maggiori dettagli lanciate
/home/andthink>mplayer file.avi -vo help

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page