2007/04/18

Doveva succedere...

..ed è successo!
Uno squillo...Guardo il cellulare ed è il temuto numero di Cugina.
Potrei non rispondere. Ma lei si presenterebbe di persona a casa mia quindi non mi resta che prendere la telefonata.

C:> "Ciao Andthink, ho un problema con il compiuter"

andrea@andthink ~> "Dimmi"

C:> "Dovrei installare il mio
Uord sul compiuter nuovo"

andrea@andthink ~> "Ok"

C:> "Ah un'altra cosa..."

andrea@andthink ~> "Dimmi"

C:> "Che cos'è
VISTA"

andrea@andthink ~>
(sottovoce)"GRRR"(voce normale) Come Windows 98 con la grafica più bella

C:>Ah cioè? Come
L' ICS PI

andrea@andthink ~>"Si"

C:>"Vengo subito allora"

andrea@andthink ~>"Ok"



Si presenta in quattro e quattr'otto con il suo nuovo fiammante HP da più di mille euri e il suo bellissimo Offis 2000.

Bene osservo la grafica e gli effetti di cui tanto si parlava ed ammetto a malincuore che è molto curata e gradevole; la barra laterale non è invadente come credevo; il menù di avvio è stato modificato e le impostazioni di default (menù scorrrevole) non mi piacciono granchè ma non dubito si possa configurare.
La scelta dei programmi disponibili è piuttosto nuda. Rispetto ad XP noto in più un programma pe rla creazione dei DVD Video.
Niente che faccia dire WOW comunque.

Inserisco il cd di office, l' autorun fa il suo lavoro e setup.exe parte.
Vista mi avvisa che questo programma non è trusted e che devo dare il mio consenso all'installazione...
Ok..non ti fidare!Ma non l'avevate fatto voi office 2000?
Comunque l'installazione non va a buon fine..forse un graffio sul CD forse qualche problema di permessi, ammetto di non avere indagato.
Dico a Cugina che mi dispiace ma non posso fare niente per lei...
Lei se ne dispiace Office le serve per lavoro (Insegnante) per leggere circolari e fare coloratissime presentazioni PPT (:-o)
Non le propongo OpenOffice per il triste bug/mancanza della riproduzione lungo tutta la presentazione di un unico file audio che so essere una caratteristica di cui fa uso.
Le dico (si si lo so non mi insultate) che potrebbe comprare la nuova versione di Office e che essendo un'insegnante probabilmente avrebbe uno sconto.
Lei inorridisce alla parola COMPRARE, in fondo ha già il suo Office perché pagarne un altro?
Non insisto...semplicemente non posso risolvere il suo problema.
Comunque guardiamo ancora per qualche minuto il suo nuovo PC e mi propone di ascoltare un bell'mp3 di Gianna Nannini. Clicco e immediatamente viene lanciato Windows Media Player (WOW che fosse già caricato?)...1,2,3,4,5,6 secondi ed ecco partire la musica...un po' lentino osservo...
Saluto Cugina e la invito a farsi aiutare da qualcuno di più competente :-)


PS: Aggiornamento - P4 3oooMHz 1GB di ram...andato in sostituzione di un rottame vecchio di 5 anni riportato indietro dopo 2 giorni perché troppo lento e sostituito con un nuovo portatile di 300 euro più costoso!
2 vendite in più per Windows Vista!

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page